Compagnia Teatrale
Teatro d'Acqua Dolce

Chi Siamo

Il Teatro d’Acqua Dolce è un progetto artistico animato da Gabriele Penner, attore e regista proveniente dal Trentino, trasferitosi ormai da un decennio in Lombardia. Il nome è una dichiarazione d'amore per la terra di origine: terre di laghi, neve e fiumi, d'acqua dolce.

Fondato nel 2010 basa la sua attività sulla realizzazione di spettacoli, visite teatralizzate presso musei, letture e laboratori teatrali e di lettura espressiva. Centrale è la commistione tra le arti e i diversi linguaggi teatrali.

Nel 2014 la compagnia si costituisce in "DACQUADOLCE - associazione di promozione sociale" ed aderisce alla UILT - Unione Italiana Libero Teatro.

Evoluzione Continua

Compagnia

I membri della compagnia portano con sé formazioni e competenze diversificate, in ambito teatrale e non, dando vita ad un sodalizio poliedrico e a produzioni che vanno dal teatro ragazzi all'impegno civile, dal Kamishibai ai trampoli, fino agli interventi sull'orientamento scolastico e la formazione per gli adultiParticolare attenzione viene data ai temi legati alla storia e alle tradizioni del territorio.

Orizzonti da Esplorare

Collaborazioni

Da segnalare tra le molte collaborazioni con associazioni e realtà culturali quella con Aster con la quale collabora nell’ambito dei Musei Civici di Como, del Museo Archeologico di Milano, il Castello Sforzesco e il Cenacolo Vinciano, il Museo delle Storie di Bergamo e con l’Istituto di Storia Contemporanea “Pier Amato Perretta” di Como.

Dal 2016 partecipa alle iniziative organizzate da ITACA (International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence) e realizza progetti che coniugano lo strumento del Teatro e i temi della Psicologia.

Eventi

©dacquadolce - C.F. 95117250134 - P.I. 03544190139
Privacy Policy - Cookies Policy - site by Progetti Astratti