Img 20201010 120425

SINS – anno scolastico 2020-21

  • Blog

Riprese le lezioni ritornano anche gli spettacoli di SINS_lascuolainscena. I testi originali, prodotti dal professor Mauro Nicolodi, sono messi in scena a cura del Teatro d’Acqua Dolce.

Cosa è SINS?

SINS è un progetto pensato la Scuola Secondaria di Primo Grado che prevede quattro diverse proposte:  tre diversi spettacoli destinati alle tre diverse classi legati ai  programmi ministeriali e uno spettacolo trasverale alle classi che affronta il rapporto culturale tra Italia (Europa) e Cina aldilà degli stereotipi.

I contenuti della scuola vengono proposti attraverso il linguaggio del teatro utilizzando la metodologia della didattica ludica; la storia con la S maiuscola viene affrontata attraverso le storie dei cosiddetti personaggi minori.

Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare l’apposita sezione nel nostro sito web.

Mauro Nicolodi, Così Lontana Così ViCina, Non c'è più religione, Brutta Peste, Scuola Secondaria di Primo Grado, Pergine, Scuola in Scena, SINS, Scuola, Stefano Ulivieri, Gabriele Penner, Trentino, Trento, Cento di Questi Anni, Teatro, Romina Alfieri

Commento

  • Ho visto uno degli spettacoli, e devo dire che il metodo di affrontare la storia è molto bello, simpatico, e innovativo. Complimenti anche per l’interpretazione dei due personaggi, che rappresentano in pieno quello che è oggi la gioventù, ad un contatto con le gesta eroiche dei nostri antenati, che hanno combattuto per l’unità della nostra Italia!
    Saluti
    Giuseppe

I commenti sono chiusi.

©dacquadolce - C.F. 95117250134 - P.I. 03544190139
privacy - cookies - site by Progetti Astratti